PROGETTAZIONE - INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI ED ELETTRONICI - AUTOMAZIONE CANCELLI - VIDEOSORVEGLIANZA - DOMOTICA - ILLUMINOTECNICA - FOTOVOLTAICO

SISTEMI PER IL FOTOVOLTAICOILLUMINAZIONE DI INGRESSI / APPARTAMENTIILLUMINAZIONE DI INTERNISISTEMI PER LA VIDEO SORVEGLIANZAIMPIANTI PER AMBULATORI MEDICI / OSPEDALIERIILLUMINAZIONE DI ATTIVITA' COMMERCIALIRecupero ed ammodernamento impianti elettrici per strutture religiose

SISTEMI PER IL FOTOVOLTAICO

impianti innovativi per sistemi fotovoltaici di ultima generazione

Approfondisci

ILLUMINAZIONE DI INGRESSI / APPARTAMENTI

Soluzione innovativa per un sistema di illuminazione ad alte prestazioni

Approfondisci

ILLUMINAZIONE DI INTERNI

un concetto innovativo per l'illuminazione dell'ambiente casa

Approfondisci

SISTEMI PER LA VIDEO SORVEGLIANZA

Soluzioni d'avanguardia con le nostre piattaforme video server, per controllare e monitorare qualsiasi ambiente, domestico, professionale....

Approfondisci

IMPIANTI PER AMBULATORI MEDICI / OSPEDALIERI

sistemi per la messa in opera per strutture mediche ed ospedaliere

Approfondisci

ILLUMINAZIONE DI ATTIVITA' COMMERCIALI

per le attività commerciali, sale riunioni, congressi, illuminazione di pregio

Approfondisci

Recupero ed ammodernamento impianti elettrici per strutture religiose

impianti elettrici adattabili agli ambienti religiosi

Approfondisci

Tecnologia LED – Calcolo risparmio energetico

  LAMPADE INCANDESCENZA LAMPADE LED
Consumo (watt)
Prezzo / kWh
Ore di accensione
Giorni
Numero di lampade
RISULTATO DEL CALCOLO
kWh giornalieri
Costo giornaliero
Costo annuale
Risparmio annuale

…andiamo nei dettagli

dedichiamo questo spazio unicamente alle lampadine a LED (Light Emitting Diode), con un elenco di tutti i vantaggi che porta l’utilizzo di questo tipo di tecnologia:

  • Confrontato con fonti di illuminazione tradizionali il risparmio ottenuto utilizzando l’illuminazione a LED è di circa il 93% rispetto alle lampade ad incandescenza; 90% rispetto alle lampada alogene; 66% rispetto alle lampade fluorescenti.
  • Durata nel tempo: una lampadina a LED mantiene la maggior parte della sua luminosità anche dopo un utilizzo di oltre 50mila ore. La vita media di una lampadina a incandescenza è invece calcolata in 1.000 (1.500) ore e di una fluorescente a circa 6mila ore. In pratica, se si usasse una lampadina a LED per circa 8 ore al giorno, tutti i giorni, non avrete più bisogno di sostituirla per circa 16/17 anni.
  • Non inquinano. Le lampadine a LED rispetto a quelle a incandescenza o alle fluorescenti, non contiene nè gas nocivi nè sostanze tossiche.
  • Nessuna emissione di raggi ultravioletti, normalmente dannosi per l’uomo se vi si espone per lungo tempo, nè di raggi infrarossi. Proprio la mancanza di emissioni di raggi U.V. permette di usufruire di un altro vantaggio: quello di non attirare la maggior parte delle specie di insetti sensibili agli ultravioletti).
  • Ridotta emissione di calore: la temperatura dei LED raramente è superiore ai 50° C e l’involucro è normalmente in grado di controllare il calore generato e di smaltirlo verso dissipatori esterni. Questa caratteristica rende possibile l’installazione delle lampade a LED anche su materiali che temono l’eccessivo calore, come il legno e la plastica.
  • Nessuna manutenzione.
  • Compatibilità con tutti gli attacchi: non è quindi necessario effettuare manutenzioni dell’impianto elettrico, basterà scegliere semplicemente il modello di lampadina specifica e collegarla. Sarà così subito pronta all’utilizzo.
  • Nessun tempo di avvio: la luce a LED è immediatamente disponibile in tutta la sua luminosità dallo stesso istante in cui la accendiamo (uno dei vantaggi rispetto alle lampade a fluorescenza).